Dito Medio - Calcio Italiano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» GIORNATA 6 FANTACALCIO DITO MEDIO
GIRO DI SARDEGNA EmptyVen Apr 24, 2009 2:06 am Da Admin Stronzin

» GIORNATA 5 FANTACALCIO DITO MEDIO
GIRO DI SARDEGNA EmptyVen Apr 17, 2009 7:23 pm Da manriche

» GIORNATA 4 FANTACALCIO DITO MEDIO
GIRO DI SARDEGNA EmptyVen Apr 10, 2009 6:41 pm Da pepe

» GIORNATA 3 FANTACALCIO DITO MEDIO
GIRO DI SARDEGNA EmptyMar Mar 31, 2009 3:29 am Da Shaiser

» CUNEGO
GIRO DI SARDEGNA EmptyLun Mar 30, 2009 5:20 pm Da Admin Stronzin

» Formula 1 2009 - Calendario Gare e Lista Piloti
GIRO DI SARDEGNA EmptyLun Mar 30, 2009 5:15 pm Da Admin Stronzin

» GP AUSTRALIA
GIRO DI SARDEGNA EmptyLun Mar 30, 2009 5:13 pm Da Admin Stronzin

» Rossi
GIRO DI SARDEGNA EmptyLun Mar 30, 2009 5:11 pm Da Admin Stronzin

» GIORNATA 2 FANTACALCIO DITO MEDIO
GIRO DI SARDEGNA EmptyVen Mar 20, 2009 5:13 am Da Mamo

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum

GIRO DI SARDEGNA

Andare in basso

GIRO DI SARDEGNA Empty GIRO DI SARDEGNA

Messaggio  Admin Stronzin Dom Mar 01, 2009 11:59 pm

Sardegna, corsa a Bennati
Ultima tappa a Petacchi

Ale-jet vince il duello allo sprint dell'ultima frazione con il rivale toscano, che chiude al comando la classifica generale. E' il suo primo successo in una gara di più giorni: "Ora punto alla Montepaschi-Strade Bianche"

CAGLIARI, 28 febbraio 2009 - Alessandro Petacchi ha vinto allo sprint la quinta e ultima tappa del Giro di Sardegna, da Carbonia a Cagliari per 149 chilometri. Il 35enne spezzino della Lpr-Farnese ha preceduto Daniele Bennati (Liquigas), che si è aggiudicato la classifica finale della corsa tornata in calendario dopo 12 anni. Allo sprint terzo Manuel Belletti (Diquigiovanni), quarto Lorenzetto (Lampre-Ngc). Sul podio finale della corsa, alle spalle di Bennati, Oscar Gatto (Isd) e il campione del mondo Alessandro Ballan (Lampre-Ngc). Così le altre maglie: a Bennati la classifica a punti, a Przemyslaw Niemec (Pol, Miche) quella della montagna. Gatto è stato il miglior giovane.

DUELLO - S’è fatto attendere fino all’ultima tappa, ma alla fine un testa a testa "vero" tra i due velocisti italiani più forti c’è stato. Nei primi due giorni aveva fatto saltare il banco Lorenzetto, la terza tappa aveva sorriso a Gatto (con Bennati 4° e Petacchi staccato). E ieri Bennati - sempre in via Roma a Cagliari, ma percorsa in senso inverso - non aveva avuto avversari ma Petacchi era stato un po' frenato da un salto di catena. Oggi Ale-jet, al secondo successo 2009 dopo quello di Donoratico, si è preso una bella rivincita. Il team lo ha pilotato bene (Ongarato ultimo uomo), lo spezzino è partito ai 200 metri sul lato sinistro della strada e per Bennati non c’è stato niente da fare. Ed è stata tanta l’esultanza di Petacchi, che proprio a Cagliari in via Roma - Giro d’Italia 2007 - conquistò il primo successo importante dopo la frattura del ginocchio nella corsa rosa 2006.

PAROLE - Petacchi: "Penso di avere fatto una bella volata. Migliore senza dubbio di quella di Donoratico. C’erano pavè e vento contro, tecnicamente era più difficile. Esco da questa corsa in crescendo, nei primi giorni ho fatto tanta fatica anche perché sono arrivato qui in pratica con 2 giorni e mezzo di corsa nelle gambe, a causa della caduta di Grosseto. Ora voglio mettere a posto la schiena, credo di non correre il Friuli (mercoledì 4, ndr), per puntare alla Tirreno-Adriatico. E alla Sanremo". Bennati: "Oggi non potevo fare di più. Ho lavorato in prima persona per difendere la maglia e sono arrivato davvero stanco al traguardo. E’ la prima volta che vinco una corsa a tappe nella mia carriera, e questo Giro di Sardegna non era facile. Un’ottima preparazione. Ora correrò la Montepaschi-Strade Bianche, sabato: ho già provato il finale, è praticamente a casa mia. Un anticipo della classiche del Belgio, e con questa condizione posso dire la mia".
Admin Stronzin
Admin Stronzin
Admin

Numero di messaggi : 193
Punti : 5608
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 49
Località : Peru

https://calcioitaliano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.