Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» GIORNATA 6 FANTACALCIO DITO MEDIO
Ven Apr 24, 2009 2:06 am Da Admin Stronzin

» GIORNATA 5 FANTACALCIO DITO MEDIO
Ven Apr 17, 2009 7:23 pm Da manriche

» GIORNATA 4 FANTACALCIO DITO MEDIO
Ven Apr 10, 2009 6:41 pm Da pepe

» GIORNATA 3 FANTACALCIO DITO MEDIO
Mar Mar 31, 2009 3:29 am Da Shaiser

» CUNEGO
Lun Mar 30, 2009 5:20 pm Da Admin Stronzin

» Formula 1 2009 - Calendario Gare e Lista Piloti
Lun Mar 30, 2009 5:15 pm Da Admin Stronzin

» GP AUSTRALIA
Lun Mar 30, 2009 5:13 pm Da Admin Stronzin

» Rossi
Lun Mar 30, 2009 5:11 pm Da Admin Stronzin

» GIORNATA 2 FANTACALCIO DITO MEDIO
Ven Mar 20, 2009 5:13 am Da Mamo

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum

CUNEGO

Andare in basso

CUNEGO

Messaggio  Admin Stronzin il Lun Mar 30, 2009 5:20 pm

Tra Cunego e il trionfo
resta solo il Gibbio


Nella penultima tappa della Settimana Coppi e Bartali, sfreccia l'ucraino Metlushenko che brucia Napolitano e Chicchi. Domani duello finale tra il veronese, leader della generale, e l'australiano Evans
Yury Metlushenko vince la 4ª tappa della Coppi e Bartali davanti a Danilo Napolitano e Francesco Chicchi. Bettini
FINALE EMILIA (Modena), 27 marzo 2009 - Fra i due velocisti, il terzo gode. Fra Danilo Napolitano e Francesco Chicchi, vince Yuri Metlushenko, 33 anni, ucraino-bergamasco (abita a Azzano San Paolo), sposato (con Natalia), laureato in Sport (può insegnare educazione fisica e fare il direttore sportivo), specializzato in volate. Ai 500 metri il punto cruciale: una curva a 90 gradi verso destra, poi una rotonda verso sinistra. Lì il treno della Katusha (per Napolitano) si era già spento e l’ultimo uomo Corioni (per Chicchi) si è inchiodato, così è rimasto davanti un australiano che si chiama Inghilterra (England, all’anagrafe) e che ha lanciato il compagno Metlushenko. Napolitano e Chicchi, partiti quasi da fermi, hanno tentato la rimonta, ma non l’hanno completata. Cunego resta al comando della generale con 28" su Evans.
Yuri si è costruito questa filosofia: "Non sei tu che ti scegli la vita, sono gli altri che la scelgono per te". Lui si riferisce alla carriera di corridore: professionista dal 2002, è sempre rimasto ai margini del grande ciclismo. "E nel 2005, senza squadra, sono tornato fra i dilettanti: 13 vittorie in Ungheria, Polonia e Ucraina". L’anno scorso è entrato nell’Amore & Vita-McDonald’s: due vittorie negli Stati Uniti, una in Canada, tre in Ucraina. "Da bambino esisteva ancora l’Unione Sovietica e nelle giornate nazionali dello sport si faceva di tutto: dalla lotta greco-romana al calcio. Ho scelto il ciclismo e ne ho goduto i privilegi, prima come atleta, negli studi e nei viaggi, poi come militare, indossando la divisa solo il giorno del giuramento". Il pericolo è il mestiere del velocista: "Rotte le ginocchia, una spalla, la faccia... Ma se avessi voluto salvare i lineamenti, avrei giocato a golf".
In una classifica dei velocisti, Metlushenko si mette al quinto posto: "Primo Napolitano, secondo Bennati, terzo Petacchi, quarto Chicchi. Con Cavendish fuori categoria". Il suo sogno si chiama Roubaix: "In Ucraina si dice che ’i carrarmati non volano’. E così farei anch’io sul pavè: troppo pesante per ballarci sopra. Peccato che non potrò mai correrla". Napolitano è deluso: "Un’altra occasione persa. Il problema è che siamo partiti troppo lunghi, ho cercato di farlo capire ai miei compagni, invece loro hanno dato tutto, ma non è bastato. Così nel finale mi sono trovato da solo". Chicchi è amareggiato: "Anch’io sono rimasto solo. Poi sono partito sulla sinistra, troppo vicino alle transenne, e in quell’attimo mi sono anche ricordato di due anni fa, quando sono caduto e ho compromesso la stagione". Domani quinta e ultima tappa: Cunego-Evans, duello sul Monte Gibbio.
avatar
Admin Stronzin
Admin

Numero di messaggi : 193
Punti : 3483
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 43
Località : Peru

Visualizza il profilo http://calcioitaliano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum